VERGOGNA!!!!!!!!

QUESTO SILENZIO ASSORDANTE
22.01.2009 Il silenzio al Meazza è assordante. Non stiamo parlando di quei mille tifosi giallorossi che, finita la partita, hanno dovuto aspettare la mezzanotte per uscire dallo stadio, guardando fisso il campo di gioco, teatro ancora di furti – chiamiamolo con il loro nome – a favore dell’Inter. Questo silenzio assordante è degli organi di informazione che subiscono di riflesso, come lo stesso arbitro Orsato, anche loro la sudditanza psicologica. “L’Inter non ha bisogno di questi aiuti”, esclama con tono deciso la presidentessa Rosella Sensi; lo stesso fa intendere Luciano Spalletti, che appoggia pienamente le parole del numero uno giallorosso.
Perché non si parla più del rigore netto sullo zero a zero negato a Mirko Vucinic? Perché non si evidenzia il fuorigioco di Samuel sul gol di Ibrahimovic? Perché non si dice che se l’Inter non avesse usufruito di questi evidenti aiuti – e questa volta andiamo più sul soft – non avrebbe vinto la partita? Perché, perché, perché… Domande a cui non avremo mai risposta. O forse sì, ce l’abbiamo. Lo scorso anno ci siamo visti scippare uno scudetto da sotto il naso che avremmo meritato sul campo. A voi la conclusione.
Questa mattina, facendo la consueta rassegna stampa, vediamo solamente “Il Romanista” e “Il Corriere dello Sport” tra i quotidiani che si schierano verso un calcio più pulito, non quello di ieri sera al Meazza. La stampa asservita al potere è come la classe arbitrale che subisce la sudditanza psicologica. Non si scappa da questo. Un giochino che abbiamo più volte rivisto, proprio come hanno detto Taddei e Pizarro al termine del match
“Non significa piangere, ma rendersi conto che questi errori accadono sempre contro di noi”, commenta il cileno. Parole che mai hanno reso il significato come questa volta. La Roma è uscita a testa alta dallo scempio di ieri sera, mentre qualcuno si diverte a dire che l’Inter è uscita dalla crisi. Se i nerazzurri dovranno essere i futuri campioni d’Italia, il calcio italiano, allora, sta proprio messo bene…

0 Comments